STRADA FARINI, VIVERE LA STORIA, ESCLUSIVO APPARTAMENTO AFFRESCATO di 365 mq. posto al piano nobile.
All’ interno così composto (H soffitti da mt 5,20 a 6,15): importante ingresso con soffitto a volte affrescato, illuminato dalle grandi finestre di cui una con balcone, affacciate sulla magnifica corte del palazzo, a seguire salottino centrale di distribuzione, salone con camino, studio, sala “ovale”, cucina e sala da pranzo.
Area notte: 4 camere comode camere da letto, 3 bagni, 2 stanze guardaroba, stireria, locale tecnico. Ripostiglio al piano ammezzato.
L’ appartamento è servito da un ingresso secondario da altro vano scala.
Cantina.
Possibilità di posto auto esterno nel cortile del palazzo.
PARMA, STRADA FARINI, “PALAZZO NAZZANI-PETTORELLI-LALATTA”, importante edificio d’ epoca neo-classica, posto nel cuore del centro storico, le cui tracce appaiono intorno al 1500.
Quando si aprono le porte di “Palazzo Pettorelli Lalatta”, la forma prende corpo e come d’ incanto ci si lascia sedurre dal fascino che emana. Suggestiva la doppia corte interna pavimentata in pietra e ciotoli di sasso, vestita da maestosi colonnati coronati da grandi arcate.
L’ appartamento posto al piano nobile, presenta spazi e volumi d’ altri tempi, sviluppati su una superficie di quasi 400 mq.
Gli affreschi ed i decori dei soffitti, donano un “fascino ed emozioni” d’ altri tempi.
Le importanti altezze di oltre 6 metri, donano grande senso di libertà e leggerezza, offrendo spazio e privacy a tutti i membri della famiglia Di particolare rilevanza, la sala ovoidale pavimentata in seminato veneziano con plafone a doppia volta fregiato con affreschi del Magnani.