PROPONIAMO RAFFINATA PORZIONE DI RUSTICO, IMMERSA IN MONDO DI VERDE.
All’ interno composta da:
P. terra: (96 mq,) ingresso affacciato sul magnifico salone ricavato nella ex-stalla, delimitato da originali colonnati con tipici soffitti a volte, cucina abitabile, bagno giorno.
La zona giorno è totalmente affacciata sul giardino privato posto sui 2 lati della casa e sul grande porticato. Una comoda scala in muratura conduce al 1° piano, che ospita la zona notte.
1°piano: (96 mq,) zona notte: 3 comode camere da letto matrimoniali, doppi servizi.
Mansarda:(96 mq, h da 1,50 a 3,60)( in parte accatastato come locale sottotetto): ampio locale open space adibito a living, grande studio, piccolo servizio ( ripostiglio).
Completano la proprietà la cantina, 2 posti auto scoperti posti nella corte ed una doppia autorimessa posta al piano interrato, al prezzo di € 30.000,00 oltre il prezzo della casa. Classe E.
PARMA, zona est, a pochi minuti dalla città, immersa all’interno di un’ampia e curata zona verde è posta una maestosa corte, accuratamente restaurata.
Il mondo di verde che lo circonda, garantisce privacy e benessere per chi è alla ricerca di contesti unici immersi nella natura. Il giardino privato e l’ ampio verde comune offrono piacevoli momenti di svago e relax, senza rinunciare ai confort della vita moderna.
La calda accoglienza che riserva la dimora al primo sguardo, rievoca il sapore della tradizione, la creatività e la positività del sapersi prendere cura dei propri spazi come di sé stessi.
La dimora racconta il suo passato, esibendo i pilastri che sorreggono le volte dei soffitti in mattoni a spina di pesce.
Il salone con camino si posiziona sul tragitto del giardino in ingresso e in uscita attestando una continuità pregevole tra esterno e interno.
La cucina ricava un nido di poesia che mantiene un dialogo riservato con il soggiorno e si apre sull’attrezzata zona di relax del giardino posteriore che si perde alla vista nel verde.
Dalle trasparenze inquadrate dalla struttura di ferro si ammira il gioco del tetto di travi e tavelle come un quadro incorniciato e valorizzato nella sua precisione.
Gli spazi risultano comodi e vivibili nella loro cura e bellezza e gli arredi perfezionano una struttura che si presta a molteplici e creative soluzioni.
Le tinte leggere di cui vive la dimora si bilanciano con il sapore del mattone ai soffitti e del cotto ai pavimenti generando un equilibrio percettivo che tra forme e colori rende perfetta l’esperienza abitativa in ogni sua dislocazione.